I DUMMYSAURS sono una comunità di divertenti (e sciocchi!) dinosauri. Sono principalmente vegetariani (ad eccezione delle irresistibili patatine di croccanti scarafaggi!), e hanno un solo scopo nella vita: divertirsi, possibilmente e a ritmo di musica! Ciascuno di loro cerca di raggiungere il proprio scopo seguendo la propria indole, che caratterizza il loro manto e il loro ruolo all’interno della comunità: dall’architetto alla ballerina! Questi assurdi dinosauri sono le vere star di una comedy televisiva. Dialoghi frizzanti, gag divertenti e ogni tanto persino acculturati! I DUMMYSAURS rappresentano in qualche modo la società odierna e danno spunti su come sopravvivere alla routine quotidiana: amori, amicizie, difficoltà, crescere, curiosità. Per loro tutto può diventare divertente e assurdo (questo è il bello di essere un DUMMYSAURS!).
DINUS è il protagonista della serie. E’ il Dummysauro più sensibile anche se non esattamente il più intelligente! Sa che un giorno diventerà una star anche se al momento non ha ancora realizzato bene come! La vita di tutti i giorni diventa assurda e divertente grazie alla sua visione e interpretazione della realtà. E’ portatore di un messaggio estremamente positivo: “Mai giudicare nessuno e non lasciare che nessuno ti giudichi” “Credi nei tuoi sogni e un giorno si avvereranno sicuramente”. E’ un giovane (Non)T-Rex, atipicamente vegetariano (è l’unico Dummysauro a provare pena anche per le croccanti Scarachips!). E’ piuttosto goffo e buffo, alquanto ingenuo e assolutamente assurdo e divertente. La sua felicità è contagiosa ed è sempre pronto a fare festa. Lui saluta sempre TUTTI, piante incluse, caratteristica che fa di lui un tipo molto socievole e generoso.
E’ inspiegabilmente e tenacemente innamorata di Dinus, a cui tende di continuo agguati amorosi di cui lui neanche si accorge, complice la sua non eccelsa brillantezza. È svampita e civettuola, ed è dotata di ciglia rumorosissime che producono una sorta di twack-twack-twack ogni volta (e sono tante) che lei le batte per conquistare le attenzioni di Dinus.
Giovane e funky Dummysauro. La musica scorre nelle sue vene e le sue zampe sono sempre in movimento. Ha vinto tutte le gare di ballo dell’Era Giurassica. Promotore di feste, concerti e eventi musicali ha un solo difetto… adora fare sciocchi scherzi a tutti (eccetto a Big Tailus!).
E’ un antenato della comune zanzara, ma di comune nelle sue disavventure c’è ben poco. Flynot non può volare anche se tenta instancabilmente di spiccare il volo, scontrandosi puntualmente con le più spettacolari catastrofi.
E’ la mamma di Dinus, ed è l’unica vera T-Rex rimasta. Appartiene alla vecchia generazione di carnivori. Non la si vede mai, ma la si sente spesso grazie al suo poderoso ruggito con il quale spesso richiama Dinus all’ordine. La nuova generazione di Dummysauri la disgusta: molto probabilmente è lei stessa ad aver coniato il nome, poiché pensa che siano un gruppo di sciocchi, mollaccioni, pigri e nullafacenti. E’ sempre più sorpresa di come Dinus possa essere davvero suo figlio!
Un trio di non splendide margheritone cantanti, che tuttavia hanno del talento canoro. Sono sempre pronte a trovare la giusta colonna sonora per ogni occasione: dalla festa più scatenata alla più drammatica situazione passando per tutti i generi musicali. Ciascuna di esse reclama di essere “Flower” e quando si tratta di ricevere qualche premio è sempre una gran discussione, data anche dalle loro…radici!
E’ in imbarazzo per la sua stazza a dir poco enorme, anche fra i giganteschi dinosauri. Cerca di nascondersi, molto difficilmente! Di lui si vede solo il gigantesco codone, che è già più che sufficiente! Non ama troppo le attenzioni su di lui, preferisce stare per conto suo o partecipare a modo suo. Dinus sembra però non afferrare il concetto, cercando continuamente di entrare nelle sue grazie, con risultati spesso dolorosi!
Il nostro scopo è di offrire ai bambini, insieme al divertimento, degli strumenti per imparare e nello stesso tempo aiutare voi genitori ad affrontare i momenti critici della loro crescita.
I nostri personaggi diventeranno i migliori amici dei vostri figli!
Allegra Dami Just For Kids condivide le esigenze e le aspettative dei genitori: qualità, sicurezza, educazione, intrattenimento, funzionalità e . . . qualcosa del tutto speciale!
è una fabbrica di personaggi mirati all’intrattenimento intelligente dei bambini:
una catena di montaggio di idee, brand e personaggi che, attraverso lo sviluppo di speciali contenuti, intende abbracciare l’intero mondo del bambino.
Nata a Milano come start up, si sta sviluppando a livello internazionale. La nostra missione è divertire i bambini, veicolando nel frattempo una giusta dose di contenuti educativi.
Noi siamo certi che i personaggi davvero speciali possano essere uno spasso per i bambini, un valido aiuto ai genitori e nello stesso tempo un ottimo business!